Outdoor

Fis: via libera alle gare di Soelden

immagine

SOELDEN, Austria — E’ arrivato il via libera della Fis (la federazione internazionale dello sci) alle prime gara di Coppa del mondo che si disputeranno il prossimo fine settimana a Soelden in Austria.  

Sabato 25 ottobre è in programma il gigante femminile, mentre domenica quello maschile. Il caldo dei giorni scorsi ha lasciato spazio ad una drastica diminuzione delle temperature. Il controllo effettuato dai delegati della Federazione ha consentito di verificare che il manto nevoso della pista ora è molto compatto e adatto alle gare. Inoltre, le previsioni meteorologiche indicano la possibilità di nevicate fra questa sera e giovedì.
 
Intanto, cambio di programma per la nazionale italiana. Un guasto agli impianti di risalita di Pitztal ha obbligato gli azzurri ad utilizzare la pista di Rettenbach. Mentre le donne si fermeranno fino a mercoledì a Molltal prima di trasferirsi nella località di gara.
 
Ecco comunque l’elenco degli atleti azzurri che parteciperanno ai giganti di Soelden. Nel femminile: Denise Karbon, Manuela Moelgg, Nicole Gius, Camilla Alfieri, Karen Putzer, Giulia Gianesini, Irene Curtoni e Chiara Costazza. Nella prova maschile gareggeranno invece: Manfred Moelgg (nella foto), Max Blardone, Davide Simoncelli, Alberto Schieppati, Peter Fill, Christoph Innerhofer, Alexander Ploner, Florian Eisath e Michael Gufler.  
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close