News

Gli scuolabus aprono solo alle donne

immagine

PINZOLO, Trento — Da metà novembre in Trentino lo scuolabus sarà aperto anche agli adulti. O meglio, alle donne adulte. Nelle valli Giudicarie infatti, in particolare in Val Rendena, si è pensato di ottimizzare l’utlizzo dei mezzi di trasporto pubblico in montagna, con esclusione però degli uomini. Una strategia che secondo i responsabili dovrebbe preservare i piccoli da eventuali pedofili approfittatori.

L’idea è quella di ottimizzare l’utilizzo dei mezzi di trasporto in montagna già presenti sul territorio, e sfruttare così al massimo il sistema pubblico. Per questo nelle valli Giudicarie, in particolare in Val Rendena, si è pensato di aprire le porte degli scuolabus che portano i bambini anche agli adulti. O meglio, alle donne adulte.
 
L’iniziativa infatti, che dovrebbe prendere il via a partire da metà novembre, è rivolta esclusivamente al sesso femminile. Questo, nell’intenzione dei responsabili, per evitare che qualche pedofilo possa approfittare dell’occasione per molestare  i piccoli passeggeri.
 
 
Valentina d’Angella 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close