News

Terremoti in Pakistan e Algeria

immagine

ISLAMABAD, Pakistan — Ancora un terremoto. E ancora nella stessa zona. Una forte scossa sismica di magnitudo 5.4 della scala Richter ha colpito quest’oggi la zona nordoccidentale del Pakistan. Mentre un altro terremoto, altrettanto potente, ha investito le montagne dell’Algeria.  

Nella scossa di terremoto in Pakistan non si segnalano feriti o danni gravi. Il sisma è stato avvertito anche nella capitale Islamabad. L’epicentro è stato localizzato nella regione di Hazara, un’ottantina di chilometri più a nord. 

 
Quattro morti, di cui 3 bambini, e 67 feriti invece in Algeria. Dove un terremoto di magnitudo 6,8 della scala Richter ieri sera ha raso al suolo una trentina di case della regione montuosa di Kherrata, a circa 260 chilometri a est di Algeri.
 
La scossa, riferisce il centro algerino di geofisica, è stata registrata alle 20:44 con epicentro situato tra Bejaia e Setif, sui monti dell’Atlante. Il villaggio più colpito è quello di Laalam, ai piedi dei monti Babors (nella foto). 
 
Non è la prima volta che un forte terremoto investe la zona.  e la ed è spesso colpito da terremoti. Il più violento fu quello del 21 maggio 2003 quando una scossa di 6,8 gradi sulla scala Richter fece oltre 2.300 morti.
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close