News

Dolomiti: frana dalle Pale di San Martino

immagine

SAN MARTINO DI CASTROZZA, Trento — Una frana di medie dimensioni si è staccata dalla Cima Canali nel gruppo della Pale di San Martino. La montagna è franata ieri a quota 2850 metri, e ha sfiorato il sentiero che porta al rifugio Pradidal. Fortunatamente in quel momento non c’erano escursionisti in quella zona, e lo smottamento non ha causato feriti.

Si è staccata una frana ieri dalla Cima Canali nel gruppo della Pale di San Martino. La montagna ha ceduto ad alte quote, all’incirca intorno ai 2850 metri: massi e detriti sono caduti a valle, sfiorando il sentiero che porta al rifugio Pradidali, posto a 2278 metri d’altezza.
 
Inizialmente si è temuto potessero esserci escursionisti nella zona al momento del crollo, così gli uomini del Soccorso alpino hanno effettuato dei sopralluoghi intorno alla montagna. Fortunatamente non è andata così, e non ci sono stati feriti. Ora il servizio geologico della Provincia autonoma di Trento è al lavoro per risalire alle cause che hanno provocato la frana.
 
 
Valentina d’Angella
 
Foto courtesy of Crinale.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
Close