News

Dolomiti: frana dalle Pale di San Martino

immagine

SAN MARTINO DI CASTROZZA, Trento — Una frana di medie dimensioni si è staccata dalla Cima Canali nel gruppo della Pale di San Martino. La montagna è franata ieri a quota 2850 metri, e ha sfiorato il sentiero che porta al rifugio Pradidal. Fortunatamente in quel momento non c’erano escursionisti in quella zona, e lo smottamento non ha causato feriti.

Si è staccata una frana ieri dalla Cima Canali nel gruppo della Pale di San Martino. La montagna ha ceduto ad alte quote, all’incirca intorno ai 2850 metri: massi e detriti sono caduti a valle, sfiorando il sentiero che porta al rifugio Pradidali, posto a 2278 metri d’altezza.
 
Inizialmente si è temuto potessero esserci escursionisti nella zona al momento del crollo, così gli uomini del Soccorso alpino hanno effettuato dei sopralluoghi intorno alla montagna. Fortunatamente non è andata così, e non ci sono stati feriti. Ora il servizio geologico della Provincia autonoma di Trento è al lavoro per risalire alle cause che hanno provocato la frana.
 
 
Valentina d’Angella
 
Foto courtesy of Crinale.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close