News

Aprica, chiusura della statale

immagine

APRICA, Sondrio — La statale 39 che collega la Valtellina con la Valcamonica passando per il passo dell’Aprica sarà chiusa da mercoledì 22 ottobre a giovedì 30 compreso. La notizia deve ancora essere ufficializzata dalle autorità, ma a causa dei lavori di allargamento della strada nel punto compreso fra il Belvedere e il bivio per Ganda la circolazione dovrebbe rimanere sospesa sia di notte che di giorno.

Il tratto interessato dalla chiusura della statale 39 è quello del versante valtellinese che sale da Sondrio verso Aprica. La circolazione sarà sospesa nel punto compreso tra la località Belvedere, dopo il tornante a risalire, e il bivio per Ganda.
 
La chiusura al traffico, che deve ancora essere ufficializzata dalle istituzioni, è prevista dal 22 al 30 ottobre compresi, sia di giorno che di notte, ed è motivata dalla necessità di ultimare i lavori di allargamento della strada. La ditta incaricata ha bisogno infatti di alcuni giorni per poter definitivamente smantellare lo sperone di roccia che, l’estate scorsa, sembrava non voler cedere il passo alla carreggiata.
 
Salvo imprevisti, il traffico sulla statale sarà ripristinato venerdì 31 ottobre, prima cioè del weekend di Ognisanti. Fino ad allora i veicoli potranno viaggiare su vie alternative, come la strada di Carona, che collega Aprica con San Giacomo di Teglio, la strada di Santa Cristina da Pian Gembro fino al bivio con la 39, la strada Trivigno-Cologna-Tirano. 
 
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close