News

Lecco: serate di scialpinismo e dintorni

immagine

LECCO — Scialpinismo, freeride, telemark. Discese da brivido sulle nevi immacolate delle Alpi e dell’Himalaya. Le emozioni del fuoripista saranno protagoniste a Lecco nelle prossime settimane, grazie ad un ciclo di serate e incontri con i protagonisti di questi sport, organizzato dalla Scuola Scialpinismo del Cai Lecco per festeggiare il 40esimo anniversario dalla sua fondazione.

“Una montagna di emozioni” prenderà il via il prossimo 22 ottobre con la guida alpina Paolo Tassi e il film “Le ali ai piedi”, girato da Fulvio Mariani nei vari viaggi di scialpinismo e telemark sulla scia di John Falkiner. A novembre due appuntamenti: il primo è 12, con Martino Colonna e un diaporama sulla sua attività scialpinistica extraeuropea, la salita in solitaria al Muztagh-ata e il freeride nelle Alpi.

Il 26 novembre ci sarà un incontro con Matteo Calcamuggi e il filmato “Dal Bianco al Blu: la grande discesa”, dal monte Bianco a Ventimiglia. Il 10 dicembre Federico Negri farà rivivere al pubblico la storia dello sci ripido in Italia. Tutte le serate sono a ingresso libero e si svolgeranno a Palazzo Falck, in piazza Garibaldi a Lecco.

L’ultimo appuntamento si terrà il 14 gennaio presso la sede del Cai Lecco. Protagonisti, il gruppo di istruttori, i filmati e le fotografie della Scuola di scialpinismo. Durante la serata verranno presentati i corsi del 2009, che prenderanno il via domenica 18 gennaio.

Scarica il volantino
 
Foto courtesy www.scialp.cailecco.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close