Outdoor

Ecco gli azzurri del gigante di Soelden

immagine

SOELDEN, Austria — E’ quasi tutto pronto, nel mondo dello sci, per l’esordio della stagione agonistica previsto per domenica 26 ottobre sulle nevi di Soelden, nel cuore del Tirolo austriaco. Mentre i responsabili di gara stanno facendo il possibile per preservare la pista dello slalom gigante dal caldo di questi giorni, il ct azzurro Claudio Ravetto ha snocciolato i nomi dei convocati in nazionale per l’evento.

Massimiliano Blardone, Manfred Moelgg, Alberto Schieppati, Davide Simoncelli, Peter Fill, Christoph Innerhofer, Florian Eisath, Michael Gufler e Alexander Ploner. Sono loro gli atleti che vestiranno i colori della nazionale italiana di sci durante il gigante d’esordio della stagione 2008-2009.

Gli azzurri partiranno per Soelden il 20 ottobre, e si alleneranno sulle nevi austriache per una settimana, prima della gara. Cosa che le squadre nazionali non hanno potuto fare durante il sopralluogo effettuato nei giorni scorsi sul ghiacciaio del Rettenbach, messo a dura prova dalle alte temperature dei giorni scorsi. Gli organizzatori hanno dovuto vietare gli allenamenti sulla pista di gara per preservarla in vista della discesa di fine ottobre.

Le azzurre del gigante si trovano infatti spostate a Pitzal, in Austria, per gli allenamenti. Nei prossimi giorni il ct della squadra femminile dovrebbe comunicare il nome delle 8 altete selezionate per la gara.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close