Montagna.TV

Tre Signori: vandali tagliano le corde

immagine

INTROBIO, Lecco — Sono state tagliate nei giorni scorsi le funi di sicurezza lungo i passaggi più pericolosi nella salita al Pizzo dei Tre Signori. A dare la notizia dell’atto vandalico è stata la Casa delle guide alpine di Introbio, in Valsassina, che ha aggiunto che si tratta della terza volta negli ultimi anni.

Il punto in cui sono state tagliate le funi di sicurezza si trova sul sentiero che parte dal rifugio Grassi, uno dei più frequentati dai turisti. Si tratta di uno dei passaggi più pericolsi nella salita al Pizzo dei Tre Signori, la montagna di 2.554 metri nella Valsassina, in provincia di Lecco.
 
A dare la notizia dell’atto vandalico sono state le guide alpine di Introbio che hanno anche provveduto a denunciare l’accaduto ai carabinieri. Questa sarebbe la terza volta che si verifica il fatto, e ora le guide sperano nell’aiuto della comunità montana nel ripristinare gli appigli, soprattutto visto il costo delle operazioni.
 
Nuovi cavi sono già stati sistemati per evitare rischi nella salita al Pizzo dei Tre Signori,in particolare in corrispondenza del camino, un tratto molto pericoloso durante la stagione invernale.
 
 
 
Valentina d’Angella

Exit mobile version