News

Medico ucciso dalle pale dell’elicottero

immagine

SEDONA, Usa — Tragico incidente, ieri, sulle celebri montagne delle Red Rocks in Arizona. Durante l’operazione di salvataggio di due escursionisti, un medico del soccorso alpino americano è stato colpito accidentalmente dalle pale dell’elicottero. Le ferite, mortali, non gli hanno lasciato scampo.

Il terribile incidente è accaduto lunedì pomeriggio, vicino alla città di Sedona. Bruce Harrolle, il medico (nella foto, in centro), si trovava a bordo di un elicottero del Department of Public Safety incaricato di soccorrere due escursionisti bloccati sulla Bear Mountain, nell’area di Bell Rock.
 
Uno dei due trekkinisti era già stato caricato sull’elicottero quando è successo l’imponderabile. Harrolle è stato colpito da una delle pale del rotore mentre stava scortando il secondo escursionista sul velivolo. Tutto è accaduto nel giro di pochi secondi, lasciando esterrefatti tutti coloro che si trovavano lì attorno.
 
Gli altri soccorritori si sono precipitati sul giovane medico, di soli 36 anni, ma le ferite erano troppo gravi. Nel giro di poco è morto. Ora, sul caso, stanno lavorando gli investigatori della contea lolcale che dovranno chiarire la dinamica esatta dell’incidente, tuttora incomprensibile per i più. Harrolle, infatti, lavorava da nove anni sugli elicotteri del Department of Public Safety e aveva una grande esperienza.
 
I due escursionisti sono stati riportati a casa sani e salvi.
 
Sara Sottocornola

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close