News

Guzzi: le lariane conquistano la Polizei

immagine

MANDELLO DEL LARIO, Lecco — La Polizei di Berlino nel 2009 girerà sulla moto Guzzi Norge 850. La famosa azienda motociclistica di Mandello del Lario, ai piedi delle Grigne, si è aggiudicata infatti la commessa per la fornitura di 35 due ruote alla polizia della capitale tedesca.

Entro fine anno la famosa casa motociclistica di Mandello del Lario dovrà consegnare alla polizia berlinese 35 Norge 850. La Guzzi infatti si è aggiudicata la gara indetta dal ministero degli interni del Land di Berlino per la fornitura delle due ruote su cui viaggeranno gli agenti tedeschi nel 2009.
 
La Guzzi Norge, disponibile anche nella cilindrata 1200, è la granturismo del marchio dell’aquila. Dotata di carenatura integrale, viagga con motore bicilindrico Guzzi dalla tipica architettura trasversale a V di 90°, con cambio a sei marce e trasmissione finale a cardano.
 
La moto che porterà in selle la Polizei di Berlino è il restyling dell’antenata moto Guzzi G.T. 500 Norge, con la quale nel 1928 Giuseppe Guzzi compì il raid a Capo Nord.
 
 
Valentina d’Angella
 
 
Foto courtesy of Lavine Photo

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close