News

Le veline montanare non piacciono alla Regione

immagine

AOSTA — Quando il presidente della Regione Augusto Rollandin l’ha visto quasi cade dalla sedia. La sua Val d’Aosta, messa alla berlina in un video in stile "veline di montagna" che in realtà avrebbe dovuto promuovere le meraviglie del territorio. E così ha deciso di togliere quel video – definito senza mezzi termini "sconceria" – dal web.

Che al Presidente quel video a suon di rap, inventato dalla società milanese Saatchi & Saatchi, non piacesse lo aveva già fatto capire in giunta giovedì sera.«Non concordiamo sul contenuto di questo lavoro. Ragazze scosciate che ballano in quel modo… le immagini dei nostri monti e i simboli della cultura valdostana sullo sfondo… non è il nostro target, quindi ritiriamo quel sito, lo cancelliamo».

E dire che alla Saatchi & Saatchi credeva di aver fatto un colpo con il suo linguaggio giovane (fin troppo) applicato alla Val D’Aosta. Il sito, che conteneva il video incriminato, era stato presentato una prima volta l’8 ottobre a Milano. Il suo nome? «PimpMyValley», terza puntata di un appalto da 100mila euro vinto dalla società milanese nel 2004.

Foto courtesy www.aostaoggi.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close