Montagna.TV

Satellitari, migliora la copertura Inmarsat

immagine

BERGAMO — Buone notizie per alpinisti, viaggiatori e lavoratori che usano i satellitari e i Bgan della Inmarsat. Grazie al nuovo satellite, lanciato nel mese di agosto, la compagnia telefonica è ora in grado di garantire una copertura migliore e più ampia ai propri utenti, in particolare nelle aree del Nord America, della Russia e del Pacifico.

Il satellite, lanciato con successo lo scorso 18 agosto, è andato a posizionarsi nell’area dell’America e del Pacifico, che nella figura vedete in azzurro. Quest’inverno, tra gennaio e febbraio, la compagnia procederà la riposizionamento degli altri due satelliti su cui si appoggia per ottimizzare la copertura a livello globale.

A guadagnare, in termini di copertura e velocità di connessione, saranno in particolare le zone di Canada, Alaska, Russia nordoccidentale, Australia, Nuova Zelanda e isole del Pacifico.

Permangono le difficoltà, invece, nelle zone polari. La compagnia non offre alcuna copertura, infatti, per i due Poli ad eccezione di poche zone costiere dell’Antartide. Si segnala inoltre, che probabilmente il riposizionamento dei tre satelliti procurerà una piccola perdita di copertura sulla Groenlandia.

Exit mobile version