Outdoor

Francia: arrivano gli skipass “a credito”

immagine

TIGNES, Francia — Prendi, scii, ti diverti e paghi a fine mese. Le code per comprare gli skipass e le preoccupazioni sulla convenienza di un abbonamento stagionale, tra poco saranno soltanto un ricordo. La comodità scende in pista, sulle Alpi francesi, grazie ad "Holiski", una speciale card promossa dalla Compagnie des Alpes, che funziona come un Telepass in autostrada e dà il via libera agli impianti delle 13 località invernali più belle d’Oltralpe.

Holiski si compra ad inizio stagione, con un ragionevole investimento sui 30 euro. E garantisce libero accesso, per tutto l’anno, agli impianti di della Val d’Isère, di Les Arcs, La Plagne, Méribel, Les Menuires, Serre Chevalier e Le Grand Massif.
  
Non bisogna fare code nè mettere mano al portafoglio. Soltanto alzarsi la mattina e decidere di andare a sciare. Ai tornelli, la card verrà riconosciuta automaticamente e il corrispettivo per l’utilizzo degli impianti – con tariffe scontate e davvero vantaggiose – verrà addebitato sulla vostra carta di credito il mese successivo. Il conto si può controllare online, dove è possibile acquistare anche la propria card.
 
L’idea, in Francia, sta avendo un successo senza precedenti. Fa risparmiare tempo e denaro, perchè con la card Holiski si risparmia come minimo il 15 per cento sul prezzo di ogni skipass tradizionale. E offre una varietà senza precedenti: 13 località sciistiche tra cui scegliere, per un totale di 1362 chilometri di piste, dove lavorano più di 650 seggiovie.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close