Outdoor

Tonale: tutto ok, si scia a novembre

immagine

PONTE DI LEGNO, Tonale — Niente danni strutturali alla cabinovia Paradiso. La stagione sciistica aprirà, come da programma il 1 novembre. Buone notizie dal comprensorio Adamello Ski, dove un errore tecnico durante lo smantellamento della vecchia funivia aveva fatto temere grave ritardo nell’apertura del nuovo impianto che collega il Passo del Tonale al Ghiacciaio Presena.

"Gli accertamenti dei giorni scorsi per il ripristino della cabinovia Paradiso hanno avuto esito completamente positivo – comunicano i responsabili del comprensorio -. La data ufficiale di inizio stagione è quella del 1 novembre ma potrebbe anche essere anticipata se si verificasse un’abbondante nevicata".

Buone notizie, quindi, per gli sciatori che amano frequentare le piste dell’Alta Valcamonica. L’incidente avvenuto nel mese di settembre, quando il palo della vecchia funivia aveva si era abbattuto sulla cabinovia Paradiso a causa di un errore della ditta che stava compiendo i lavori di smantellamento, non avrà conseguenze sulla data di apertura degli impianti.

Nell’incidente, infatti, sembra che nessuna delle funi della cabinovia abbia riportato danni gravi. E sul ghiacciaio Presena, dove ha già iniziato a nevicare, si potrà sciare fra meno di un mese.

"I controlli sono stati particolarmente severi e meticolosi – assicurano dall’Adamello Ski – e i tecnici hanno dato il nulla osta alla riapertura della cabinovia".

Sara Sottocornola

Related links:
Tonale, palo abbatte cabinovia Paradiso

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close