News

Su treno a vapore dal Brennero a Rimini

immagine

TRENTO — Un viaggio in treno a vapore dal Brennero a Rimini. Un gruppo di turisti tedeschi ha attraversato il Trentino a bordo di un convoglio con vagoni d’epoca. Il carettersitico mezzo non ha mancato di attirare l’attenzione degli abitanti del luogo soprattutto per via del fumo nero rilasciato nell’aria.

Una gita originale per attraversare le valli più belle delle Alpi e al tempo stesso fare un tuffo nel passato. Un gruppo di turisti tedeschi e appassionati dell’associazione Ige Bahnturistikh ha percorso le ferrovie della Valsugana a bordo di un treno d’epoca, con tanto di vagoni d’annata e vera locomotiva.
 
Per la precisione le locomotive trainanti erano due modello 740, alimentate a carbone, che a dovere, sparavano in aria dense nuvole nere. E proprio da qui gli abitanti della Valle si sono accorti del passaggio del treno. O meglio, si sono accorti del fumo che hanno attribuito a un incendio, e per questo hanno allertato i Vigili del fuoco.
 
Ma non di fiamme si trattava, bensì dello splendido trenino che ha attraversato il Trentino per raggiungere Rimini, destinazione finale del romantico viaggio.
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close