Turismo

Capodanno al campo base dell’Everest

immagine

KATHMANDU, Nepal — Siete a corto di idee per le vacanze di Natale? Se non temete il freddo e quest’anno vi va di osare, potreste approfittare delle ferie per passare il capodanno nientemeno che al campo base dell’Everest, nel cuore dell’Himalaya nepalese. L’idea è di un tour operator americano, che sta proponendo proprio un trekking di 14 giorni proprio a cavallo tra dicembre e gennaio.

Zaino in spalla, tanta voglia di camminare e niente paura del freddo. Questi gli ingredienti dell’avventurosa vacanza natalizia proposta dalla agenzia americana Himalayan Glacier, che da oltre 15 anni organizza viaggi, trekking e spedizioni alpinistiche commerciali in Himalaya.

Un’idea originale, per staccare completamente dalla routine lavorativa e di immergersi nel silenzio delle nevi eterne dell’Himalaya, che in questa stagione è poco frequentato dai turisti e solitamente regala giornate limpide e serene. La partenza è fissata per la vigilia di Natale, il 24 dicembre. Il ritorno sarà il giorno dell’Epifania, il 6 gennaio. La festa di capodanno, con tanto di fuochi artificiali, si farà a 5000 metri di quota. Precisamente ai piedi della montagna più alta e più ambita del mondo: l’Everest.

Una proposta, tra l’altro, relativamente costosa se paragonata ad altre destinazioni internazionali nel periodo di Natale: il pacchetto costa infatti intorno ai 1400 dollari e comprende tutto tranne i voli di andata e ritorno per il Nepal.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close