Capodanno al campo base dell’Everest
KATHMANDU, Nepal — Siete a corto di idee per le vacanze di Natale? Se non temete il freddo e quest’anno vi va di osare, potreste approfittare delle ferie per passare il capodanno nientemeno che al campo base dell’Everest, nel cuore dell’Himalaya nepalese. L’idea è di un tour operator americano, che sta proponendo proprio un trekking di 14 giorni proprio a cavallo tra dicembre e gennaio.
Un’idea originale, per staccare completamente dalla routine lavorativa e di immergersi nel silenzio delle nevi eterne dell’Himalaya, che in questa stagione è poco frequentato dai turisti e solitamente regala giornate limpide e serene. La partenza è fissata per la vigilia di Natale, il 24 dicembre. Il ritorno sarà il giorno dell’Epifania, il 6 gennaio. La festa di capodanno, con tanto di fuochi artificiali, si farà a 5000 metri di quota. Precisamente ai piedi della montagna più alta e più ambita del mondo: l’Everest.
Una proposta, tra l’altro, relativamente costosa se paragonata ad altre destinazioni internazionali nel periodo di Natale: il pacchetto costa infatti intorno ai 1400 dollari e comprende tutto tranne i voli di andata e ritorno per il Nepal.