ArrampicataRifugiTurismo

[:it]Alto Adige: pacchetti vacanze per imparare ad arrampicare [:]

[:it]ALTO ADIGE — Una vacanza all’insegna dell’arrampicata? Si può. Sia che già la pratichiate sia che abbiate voglia di cimentarvi con questa disciplina, la primavera è la stagione ideale. In Alto Adige, i Vitalpina Hotels Alto Adige/Südtirol hanno pensato a dei pacchetti dedicati proprio a questo sport: il Berghotel Sexten****S di Sesto propone dal 25 maggio al 15 ottobre 2016 la “Settimana delle ferrate – Dolomiti di Sesto LIGHT”, ideale proprio per chi si avvicina per la prima volta a questo sport. Il pacchetto comprende: 7 notti in mezza pensione, 2 ferrate con guide esperte, 3 escursioni guidate, 1 buono di 65 euro per la Zirm SPA & Badl, noleggio attrezzatura e cartine. Il tutto a partire da 877 euro a persona. Tra le ferrate: la Strada degli Alpini (2.717m) oppure il Monte Paterno (2.744m) o ancora la Croda Rossa (2.965m). Le guide sono quelle della Scuola d’Alpinismo Sesto-Tre Cime, è richiesta una preparazione fisica di medio livello.

L’Hotel Cyprianerhof****S di Tires, altra struttura dei Vitalpina Hotels, propone dall’11 giugno al 24 settembre 2016 la “Settimana di roccia”. Il pacchetto comprende: 7 notti in 3/4 pensione, 2 escursioni guidate, 4 arrampicate o via ferrate con guida, 1 massaggio gambe e 1 pedicure per alpinisti, noleggio dell’attrezzatura e transfer. Il tutto a partire da 1.277 euro a persona.
Il primo giorno è dedicato a un corso di introduzione alle vie ferrate e all’arrampicata, per assimilare le nozioni tecniche e di sicurezza necessarie, nei giorni successivi verranno proposte diverse vie ferrate in base alle capacità e all’esperienza dei partecipanti. Tra le proposte: la difficile via ferrata Laurenzi sul Catinaccio, la Cima Uomo del Gruppo Monzoni di media difficoltà, lo spettacolare Sass Rigais del Gruppo delle Odle e numerose altre.[:]

Tags

Articoli correlati

Un commento

  1. Due appuntamenti fantastici per gli amanti dello sport! Oltre a praticare l’arrampicata sicuramente ammireranno panorami bellissimi dell’Alto Adige e potranno anche usufruire di questa vacanza per visitare anche qualche bellissima città del territorio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close