News

Confortola e Bellini al Sondrio Festival

immagine

SONDRIO — L’alpinista Marco Confortola e l’atleta Alex Bellini, che sta compiendo in questi giorni il giro del mondo in barca a remi in solitaria, saranno ospiti al Sondrio Festival 2008, la Mostra Internazionale dei Documentari sui Parchi. L’evento avrà inizio a Sondrio il 6 ottobre e durerà fino all’11 dello stesso mese.

Al via la 22esima edizione del Sondrio Festival 2008, la manifestazione che mette in mostra i documentari più interessanti che trattano la natura e i parchi nello specifico. Tra gli ospiti dell’evento due nomi illustri dello sport Valtellinese, Marco Confortola e Alex Bellini.
 
L’alpinista di Valfurva sabato 11 alle 18:00 racconterà la sua ultima drammatica esperienza sul K2 e l’operazione di amputazione appena subita. Bellini invece interverrà il giovedì precedente alle 20:45: l’atleta sarà presente alla rassegna grazie ad un collegamento satellitare, essendo, in questi mesi, impegnato in una traversata oceanica. Entrambi gli incontri si volgeranno nell’area Garberia.
 
Al quartier generale del festival sono arrivati 72 film, tra i quali la giuria ne ha scelti 12 che durante la manifestazione verranno sottoposte all’attento sguargo della giuria internazionale presieduta da Giuseppe Brambilla, Presidente Commissione Cinematografica Centrale del Club Alpino Italiano.
 
Diversi i premi che verranno consegnati al termine dell’evento: il primo "Città di Sondrio", i riconoscimenti della Regione Lombardia e quelli del Parco dello Stelvio. Inoltre altri compensi speciali saranno assegnati dal pubblico e dagli studenti.
 
 
Emanuela Brindisi

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close