News

Fiocco azzurro per lo zoo di Basilea

immagine

BASILEA — Fiocco azzurro inatteso allo zoo di Basilea. Nei giorni scorsi è nato "all’improvviso" un cucciolo di scimpanzè. La mamma del piccolo è riuscita, infatti a tener nascosta la gravidanza. L’evento è un caso piuttosto raro, l’ultima nascita portata a buon fine è accaduta 10 anni fa.

Protagonista della vicenda un cucciolo di scimpanzè venuto alla luce in modo del tutto inaspettato allo zoo di Basilea. Il piccolo Fahamu, che in swahili significa sapienza e comprensione, è nato senza dare segni di preavviso. Gli addetti allo zoo, infatti, non sapevano nulla della gravidanza della femmina di scimpanzè di 33 anni.
 
Nascita ancora più sorprendente se si pensa che il piccolo è nato in pieno giorno, mentre di norma questi animali partoriscono di notte.
 
Fahamu è nato il 19 agosto ma lo zoo ha dato la notizia solo ieri. Gli addetti, infatti, hanno preferito aspettare di vedere se il cucciolo sopravviveva ai primi giorni di vita, visto che i suoi "fratellini" sono morti quasi subito dopo la nascita.
 
 
Emanuela Brindisi

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close