Montagna.TV

E il cinghiale va a scuola

immagine

GENOVA — Scorrazza senza farsi alcun problema tra i giardini della scuola e il campo sportivo, facendo divertire i ragazzi che ormai lo considerano una mascotte. Si tratta di un cinghiale che da qualche tempo "va a trovare" gli alunni dell’Istituto scolastico Santa Marta che sorge sulle pendici del Righi, nel parco ligure del monte Peralto.

Ieri mattina i "primini" dell’Istituto scolastico Santa Marta se lo sono visti davanti e si sono subito spaventati. Lui, un cinghiale di notevoli dimensioni, non ha battuto ciglio e si è messo a pascolare nell’area verde tra il campo sportivo della zona e la scuola, come se si sentisse a casa.
 
In qualche modo, infatti, la scuola è diventata la seconda abitazione di questo animale, che  molto frequentemente la mattina abbandona i boschi della zona per fare una "gita" nel centro della città in prossimità dell’Istituto scolastico. I ragazzini più grandi sono abituati alle sue incursioni e hanno tranquillizzato chi temeva la presenza dell’animale, ormai considerato una mascotte.
 
La bestia, che a volte si muove insieme alla sua comapagna, attraversa tranquillamente la strada e non si preoccupa minimamente di auto e moto. Per ora le uniche ansie sono quelle dei genitori che temono il momento in cui l’animale dovesse diventare aggressivo.
 
 
Emanuela Brindisi

Exit mobile version