News

Svizzera, parapendio fuori controllo

immagine

RIVERA, Svizzera — Brutto incidente ieri pomeriggio sulle Alpi svizzere. Un parapendista ha perso il controllo del suo attrezzo ed è precipitato a terra, ruzzolando per diversi metri sulle pendici del monte Tamaro. L’uomo, salvato dalla Rega, è stato ricoverato all’ospedale della zona.

L’appassionato di parapendio, di cui non sono state ancora rese note le generalità, ieri pomeriggio verso le 15.40 stava tranquillamente volando con il suo attrezzo sopra le montagne della Svizzera, in località Rivera, quando all’improvviso è avvenuto l’incidente.
 
Dalle prime ricostruzioni degli inquirenti sembrerebbe che l’uomo, che si era lanciato dal Monte Tamaro, ad un certo punto abbia perso il controllo della vela e in caduta libera si sia schiantato al suolo nel piazzale della funicolare della zona.
 
Subito sul posto sono arrivati i soccorritori e un elicottero della Rega. Il personale medico ha prestato le prime cure allo sventurato che poi è stato elitrasportato all’ospedale civico di Lugano, dove è stato sottoposto a tutte le analisi del caso.  Se in un primo momento sembrava che il parapendista avesse riportato gravi lesioni a schiena e gambe, le ultime informazioni affermano che l’uomo ha solo alcune escoriazioni.
 
Ora gli inquirenti della Polizia cantonale stanno indagando per capire la reale dinamica dell’incidente.
 
 
Emanuela Brindisi

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close