News

E l’alpinismo diventa un videogame

immagine

LOS ANGELES, Usa — L’alpinismo estremo diventa un videogioco. Si chiama "Cursed Mountain" (letteralmente "la montagna maledetta") ed è prodotto dalla Deep Silver il nuovo videogame per Nintendo Wii che punta ad attirare appassionati delle vette e del brivido in un’avventura mozzafiato.

"Cursed Mountain" è un survival horror in cui il giocatore è chiamato ad indossare i panni di un esperto alpinista, Eric Simmons. Il compito di Simmons è quello di scalare una montagna segreta dell’Himalaya per scoprire il motivo della morte del fratello.
 
Durante l’avventura dovrà affrontare diverse insidie. Oltre alla presenza di nemici sulle pendici nevose e impervie, l’alpinista virtuale dovrà vedersela con l’altitudine e la mancanza di ossigeno che non gli consentiranno più di distinguere fra allucinazione e realta.
 
Il trailer del videogioco, che mostra atmosfere tetre e scenografie spettacolari, è già disponibile sul sito ufficiale del prodotto. Cursed Mountain tuttavia arriverà sugli scaffali all’inizio del 2009. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close