News

In Valcamonica per sentire i cervi

immagine

VEZZA D’OGLIO, Brescia — Una gita in montagna per scoprire i cervi e ascoltare il loro suggestivo bramito. I fine settimana autunnali in Val Camonica saranno all’insegna dei colori della natura e delle magiche presenze animali. Il primo appuntamento è già per questo weekend.

I colori del bosco e l’incantata atmosfera autunnale sono la cornice più suggestiva per andare alla ricerca dei cervi e scoprirli nel loro habitat naturale. In Val Camonica domenica 20 settembre gli amanti della montagna e degli animali si riuniranno per scoprire gli ungulati e il loro cartteristico bramito.
 
La Casa del Parco dell’Adamello infatti, organizza un’escursione faunistica per adulti e bambini che porterà i partecipanti nei meandri più belli dei boschi. Il ritrovo è previsto per le 8 a Vezza d’Oglio: da qui ciascuno si muoverà con mezzi propri fino all’imbocco della Val Grande, da dove partirà la gita vera e propria.
 
Il trekking si svolgerà interamente su una comoda mulattiera, adatta anche a famiglie con bambini. Lungo l’itinerario gli escursionisti scopriranno le bellezze del territorio montano, e soprattutto si apposteranno per osservare i cervi e ascoltarne il bramito. Alle 18 circa poi, si farà ritorno alle macchine.
 
La prima escursione faunistica si terrà il 20 settembre. Ce ne saranno poi altre nei weekend successivi: il 27 settembre, il 4 e il 5 ottobre e ancora l’11 e il 18 ottobre. Ulteriori infrormazioni si possono trovare sul sito della Casa del Parco dell’Adamello.
 
 
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close