News

Scuola inagibile, lezioni in chiesa

immagine

LIMOSANO, Campobasso — Il paesino è molto suggestivo. Un gruppo di case e novecento anime arroccate su una montagna dell’Appennino Sannita. Il problema è che il posto, Limosano, è quasi invivibile. Almeno per gli studenti delle scuole medie che dall’inizio di quest’anno sono costretti a fare lezione dentro una chiesa.

inserisci il corpo della newsSì perchè in questo angolo sperduto del Molise l’edificio scolastico che ospitava bimbi, studenti e professori e inagibile e va abbattuto per far posto ad una nuova struttura. Il progetto è pronto. Peccato che però manchino i fondi per realizzarlo.
 
Tant’è che alunni e studenti sono costretti a far lezione dentro la chiesa, che gentilmente ha concesso l’autorizzazione all’attività didattica in un luogo sacro. Altrimenti erano tutti per strada. E così, mentre impazza il dibattito sul maestro unico, da queste parti non c’è nemmeno la scuola.
 
"E’ una situazione mortificante – ha detto all’Ansa il dirigente scolastico, Maria Cristina Battista -. "Durante una verifica scolastica ho visto i ragazzi seduti sugli inginocchiatoi della chiesa che usavano come banchi gli schienali".
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close