News

L’Orsa Gemma fa visita in paese

immagine

L’AQUILA — D’improvviso il silenzio della notte è stato rotto da strani rumori: per le strade di Scanno è tornata a passeggiare l’orsa Gemma con i suoi due cuccioli. 

Era circa la mezzanotte di ieri quando l’allegra famigliola a quattro zampe è rimasta intrappolata all’interno del giardino di una villetta, dopo aver percorso, praticamente da sola, tutto il viale degli Alpini.
 
I proprietari di casa, sentendo i rumori provenire dall’esterno hanno acceso la luce allarmati e si sono trovati di fronte uno spettacolo imperdibile. L’orsa e i suoi cuccioli erano tutti e tre attaccati alla ringhiera del recinto esterno e cercavano di togliere il disturbo.
 
Sul posto sono arrivati una cinquantina di curiosi che armati di telecamere e macchine fotografiche hanno immortalato le evoluzioni degli orsi, a dire il vero un po’ spaventati da quella folla. A risolvere tutto ci hanno pensato i carabinieri che hanno disperso la folla e, una volta aperto il cancello della villetta, insieme al Corpo Forestale dello Stato hanno liberato gli orsi aprendogli una via di fuga verso le montagne da cui erano venuti.
 
Dulcis in fundo, prima di rimanere intrappolati gli orsi hanno fatto visita all’orto di un contadino della zona, pappandosi tutte le mele che l’uomo custodiva. D’altronde, si sa, alla fame non si comanda… 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close