News

Sulle Dolomiti suona il jazz di Uri Caine

immagine

TRENTO — E’ tempo di musica d’autore sulle montagne del Trentino. Nell’ambito della rassegna "I Suoni delle Dolomiti", sabato 19 luglio si esibirà in concerto Uri Caine, jazzista di fama internazionale. L’artista statunitense è famoso per le sue composizioni che rileggono in chiave jazz la musica classica dei grandi compositori del passato, da Bach a Wagner.

 Il pianoforte di Uri Caine, jazzista contemporaneo di Filadelfia, è pronto a far risuonare la sua musica tra le montagne delle Dolomiti. Nel Parco di Paneveggio infatti, alle pendici delle Pale di San Martino, il compositore di fama internazionale, si esibirà in concerto domani, sabato 19 luglio.
 
Tra le spettacolari Dolomiti Caine, farà ascoltare le sue opere più famose che coniugano musicalità differenti: dalla tradizione classica di Bach, Schumann e Wagner al rock, dal klezmer all’elettronica. L’originale connubio gli è valso l’appellativo di "architetto", uno tra i più creativi delle musiche contemporanee.
 
Il concerto, che avrà luogo alle ore 14 a Villa Welsperg, rientra nell’ambito della manifestazione "I Suoni delle Dolomiti", un ciclo di concerti che hanno come tema dominante la libertà e la naturalità, in luoghi dove le melodie possoni risuonare in tutta sempilcità in armonia con l’ambiente naturale.
 
 
Emanuela Brindisi

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close