Sport

Al via la traversata delle Alpi in Mtb

immagine

TRENTO — Al via l’undicesima edizione del Jeantex Bike Transalp.  La gara di Mountain bike, che si svolgerà sull’Arco Alpino da sabato 19 al 26 luglio 2008, vedrà la partecipazione di 500 atleti che dalla Germania attraverseranno Austria, Svizzera e Italia. Da non perdere le tappe italiane, che quest’anno saranno addirittura cinque.

Un percorso di 660 chilmetri, 22 mila metri di dislivello e 8 tappe suddivise in 4 nazioni differenti: parte sabato 19 luglio la gara ciclistica delle Alpi che vedrà impegnati più di 1100 atleti in sfida con se stessi e i propri avversari.
 
L’undicesima edizione della Jeantex Bike Transalp, la più dura gara a tappe di MTB, inizierà in Baviera e arriverà a Riva del Garda, attraversando in un percorso difficile ma entusiasmante, Austria, Svizzera, e l’altopiano della Paganella.
 
Anche quest’anno il tracciato si snoda lungo il versante orientale delle Alpi. Il via sabato 19 luglio alle 10 della mattina da Füssen, poi i corridori toccheranno nelle diverse tappe Livigno, Naturo in Alto adige, punto più alto della Transalp. Poi la frontiera svizzera, la Val Venosta, Caldaro e Andalo.
 
Il 26 luglio l’ultima tappa, la tappa più avvincente e impegnativa anche se breve che vedrà gli atleti partiti dal comune trentino, disputarsi il titolo tra le panoramiche guglie delle Dolomiti e gli splendidi boschi della Paganella, fino ad arrivare a Riva del Garda.
 
 
Emanuela Brindisi

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close