Sport

Pila, al via gli italiani di downhill

immagine

PILA, Aosta — Al via in Valle d’Aosta i Campionati Italiani di Downhill. Le gare della specialità di mountain bike inizieranno domenica 20 Luglio a Pila, nel comune di Gressan. A contendesi il titolo Alan Beggin, campione in carica, e Marco Milivinti, medaglia d’argento lo scorso anno. Tra le donne, super favorita Elisa Canepa.

Tutto pronto a Pila, tra le Alpi valdostane, per i Campionati Italiani di Downhill. Le gare di questa specialità ciclistica che si svolge a cronometro individuale, in discesa, su tracciati di differente grado di difficoltà e lunghezza, inizieranno sabato 20 luglio: la prima è prevista per le 10 di mattina, mentre la seconda per le 13.30, entrambe sulla pista "Du Bois".
 
Tra i favoriti Marco Milivinti che dopo essersi piazzato secondo lo scorso anno, vuole avere la sua rivincita sul campione in carica il padovano Alan Beggin, considerato comunque come un altro probabile vincitore.
 
Nella categoria Juniores invece spicca il nome del valdostano Edoardo Franco, mentre nell’ambito femminile la fa da padrona la campionessa italiana Elisa Canepa, reduce da un campionato deludente, ma decisa più che mai a guadagnarsi questo nuovo titolo.
 
Dalle ore 9 di sabato iniziaranno invece le prove libere durante le quali sarà possibile assistere ai salti di questi acrobati ed equilibristi in sella alle loro mountain bike.
 
 
Emanuela Brindisi

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close