News

WWF Italia, quarant’anni e non sentirli

immagine

ROMA — Buon compleanno Panda: il WWF Italia compie quarant’anni. L’associazione ambientalista più famosa del mondo si prepara a festeggiare con due eventi speciali.  

Il primo è un Convegno dei bambini sulla biodiversità che si terrà a Sabaudia, dal 19 a 21 ottobre, organizzato in collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato. poi sarà la volta della Convention WWF prevista per il 27-28-29 ottobre.
 
Si terrà nella sede dell’università LUISS Guido Carli, a Roma, in occasione dell’assemblea annuale assemblea del WWF. In quell’occasione  l’associazione lancerà insieme ai suoi partner la nuova sfida per il XXI secolo per la conservazione della biodiversità nelle Alpi e nel Mediterraneo.
 
Il WWF conta oggi in Italia 300 mila soci, 400 mila sostenitori, 200 sezioni locali operative, 130 oasi gestite in tutto il paese, 150 dipendenti e un bilancio di 19 milioni di euro.
 
Per festeggiare i suoi 40 anni ha scelto il mese di ottobre, che coincide con il periodo della sua fondazione avvenuta nel 1966. I festeggiamenti si concluderanno con un evento nazionale in 10 piazze italiane per promuovere l’efficienza energetica nelle nostre case.
 
L’evento, "Generazione clima-Efficienti per natura" è previsto per il weekend del 2-3 dicembre. A fianco del WWF ci saranno Enea ed Escoitalia, i tecnici di Confartigianato, CNA, Confapi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close