News

Valpolicella, tra enogastronomia e divertimento

 

VERONA — Torna anche quest’anno la manifestazione "Lessinia in tavola". Dal 6 ottobre al 2 dicembre, due mesi dedicati ai prodotti tipici della montagna veronese. Non mancheranno momenti di intrattenimento legati alla tradizione del luogo, tra canti, danze popolari e divertimento.

Saranno nove i ristoratori del consorzio "Verona TuttIntorno" che proporranno innumerevoli prelibatezze tipiche della zona montana: formaggi (tra cui il famoso Monte Veronese), il tartufo nero della Lessinia, il miele, le carni, i salumi, la zuppa di castagne e il tortino di funghi. Il tutto accompagnato da eccellenti vini prodotti nelle colline della zona, dal Valpolicella al Soave e al Lessini Durello.
 
Canti, musiche popolari, storie e leggende della Lessinia faranno da sfondo alla manifestazione, caratterizzata da 14 appuntamenti tutti dedicati alla valorizzazione della montagna veronese, la sua cultura, l’ambiente e i prodotti enogastronomici.
 
Durante la manifestazione verranno anche proposte alcune gite da poter effettuare per scoprire il territorio della Lessinia. E per gli appassionati, verranno presentati alcuni sport invernali, tra cui il pattinaggio su ghiaccio.
 
L’evento è organizzato dal consorzio "Verona TuttIntorno", in collaborazione con la Regione Veneto, la Camera di Commercio e il Parco Naturale Regionale della Lessinia.
 
Greta Consoli

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close