News

Bergamo: torna la Fiera Alta Quota

immagine

BERGAMO — Torna Alta Quota, la fiera della montagna che si tiene tutti gli anni a Bergamo. La rassegna, come sempre, propone manifestazioni sportive e culturali, esposizioni di abbigliamento specializzato, enogastronomia e divertimento.

Oltre 120 i marchi e le aziende italiane e straniere presenti a questa edizione. E graditi ospiti gli atleti della Fisi (Federazione Italiana Sport Invernali) che faranno da testimonial alle discipline sportive protagoniste delle scorse Olimpiadi di Torino.
 
Immancabile, il curling per cui è stata allestita una piusta di 30 metri nella galleria centrale della fiera. I visitatori potranno provare questo singolare sport, facendo scorrere le «stones» sotto la guida di esperti istruttori.
 
Venerdì 6 e sabato 7 ottobre, toccherà alla presentazione degli atleti azzurri di sci
alpino, sci nordico, snowboard. Prevista la partecipazione di Giorgio Rocca e della staffetta 4×10 maschile (oro olimpico a Torino 2006).
 
Fra gli appuntamenti con il turismo, da segnalare la presenza di alcuni fra i maggiori comprensori sciistici di Francia e Spagna, oltre a quelli italiani. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close