Montagna.TV

Tutto pronto per il Cervino Cinemountain

immagine

VALTOURNENCHE, Aosta — Sta per cominciare l’11esima edizione del Cervino Cinemountain, il festival più alto d’Europa dedicato ai film di montagna e al mondo dell’alta quota. Una fittissima carrellata di proiezioni, eventi ed "interviste verticali" con i grandi protagonisti che si alterneranno sulla scena dal 25 luglio al 3 agosto.

Cuore della manifestazione è il Concorso cinematografico che pesca il meglio della filmografia di montagna degli ultimi tre anni. I film selezionati, spesso già premiati in altri festival internazionali, verranno proiettati dal 29 luglio al 2 agosto nelle due sedi di Breuil-Cervinia presso il Cinema des Guides, e di Valtournenche nella Sala Congressi del centro polivalente.
 
Sabato sera ci sarà poi la premiazione finale. Tutte le proiezioni sono a ingresso gratuito: quelle pomeridiane inizieranno a partire dalle 15 mentre quelle serali dalle 21.
 
Oltre ai film saranno poi al centro della rassegna i grandi protagonisti del mondo dell’alta quota: speciali "interviste verticali" daranno voce a climber e sciatori ripresi direttamente in azione. Si comincia martedì 29 con il Gruppo Militare Alta Montagna del Centro Addestramento Alpino, mercoledì è la volta di Angelika Rainer, mentre giovedì di Luca Maspes.
 
Venerdì sarà al Cervinio Cinemountain Maurizio Zanolla, in arte Manolo, mentre domenica 3 agosto si parlerà di sci estremo con Frederik Ericsson. Non perdete le interviste verticali, che saranno poi in onda anche su Montagna.tv!
 
 
Valentina d’Angella

Exit mobile version