Cronaca

Fulmine entra dal camino: folgorato

immagine

CAIOLO — Era comodamente seduto a guardare il suo camino quando improvvisamente un fulmine è entrato dalla canna fumaria e lo ha colpito alle gambe. Questa la assurda vicenda accaduta ad un uomo nella sua baita nei pressi di Sondrio. La scarica è una delle tante che si sono abbattute l’altra notte tra le località montane della Valtellina.

Chi pensava che durante un temporale fosse più sicuro starsene chiusi in casa, si deve ricredere. Ha infatti dell’incredibile la vicenda accaduta l’altro giorno ad un uomo che è rimasto folgorato da un fulmine entrato dal suo camino, durante il violento nubifragio che si è abbattuto in Valtellina. 
 
L’uomo, 35 anni, è stato colpito dalla scarica alle gambe mentre era comodamente seduto nella sua baita, in località Curti, sopra l’abitato di Triangia, nei pressi del monte Rolla.
 
I soccorsi non hanno tardato ad arrivare e nonostante le difficili condizioni metereologiche è intervenuto anche l’elicottero del 118 che, partito da Caiolo, ha portato il ferito all’ospedale di Sondrio, dove è stato ricoverato immediatamente. Per fortuna l’uomo non è in pericolo di vita.
 
 
Emanuela Brindisi

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close