Sport

Bolzano, al via i Mondiali di Mtb

immagine

VILLABASSA, Bolzano — Al via le gare della Marathon mountain bike. I campionati del Mondo delle due ruote inizieranno il prossimo week-end a Villabassa. Gli ex campioni e le autorità del paese la sera del 4 luglio faranno da celebranti alla manifestazione, mentre sabato poi inizierà la vera e propria gara.

Stanno per cominciare a Villabassa i campionati del Mondo di Mtb. La cerimonia di apertura avverrà nella serata di venerdì 4 luglio, e a fare gli onori di casa ci saranno le autorità e gli ex campioni che sfileranno tra le vie del paese, a bordo di una carrozza trainata da cavalli. Tra i nomi più illustri: Gunn-Rita Dahle, Thomas Frischknecht e Massimo de Bertolis.
 
La gara inizierà ufficialmente sabato 5 luglio e tra i favoriti spicca il nome di Christoph Sauser. Dopo la vittoria ottenuta, in Val di Sole, ai campionati mondiali di Cross Country, lo svizzero sembrerebbe pronto ad agguantare anche questo nuovo titolo. A dare del filo da torcere a Sauser, il connazionale Ralph Naef. La squadra svizzera, considerata da molti la  più competitiva, porterà in gara 11 atleti.
 
 
Emanuela Brindisi

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close