Arrampicata

Straordinaria Alex Puccio a Hueco Tanks

[:it]Un mercoledì impegnativo quello di Alex Puccio, climber americana, che tutto in giorno ad Hueco Tanks ha ripetuto Crown of Aragorn (8b), i due 8a+ Full Monty e Platonique ed i tre 7c Windy Ass, Ministry of Truth e Glass Ass Crack.

Crown of Aragorn è stato il suo dodicesimo problema 8b risolto, in passato aveva risolto anche Jade, prima donna, e Wheel of Chaos, entrambi 8b+.

“Era il primo giorno di tentativo di salita di Crown of Aragorn, ma avevo già fatto altri 7b+ stand start ed avevo provato Full Monty negli anni passati quando non ero forte abbastanza. Sono passati quattro anni da quando sono venuta l’ultima volta a Hueco e sono triste che questo è solo un breve viaggio, ma tornerò di sicuro!!!” ha scritto su Instagram.

Un ottimo risultato, che si aggiunge a quello ottenuto lo scorso fine settimana, quando Alex ha vinto l’Hueco Rock Rodeo nella categoria femminile.

Quella di Alex è la seconda ripetizione femminile di Crown of Aragorn, la prima era stata fatta da Ashima Shiraishi nel 2012 a soli 11 anni (per un approfondimento sulla sbalorditiva Ashima, cliccare qui).

Photo Joel Zerr
Photo Joel Zerr

[:]

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close