CronacaOutdoor

Valanga travolge snowboarder, grave in ospedale

[:it]MADESIMO, Sondrio –  Questa mattina, attorno alle 10, a Medesimo, in località La Costa a 2800 mt, uno snowboarder è stato travolto da una valanga, con un fronte di circa 50 metri, mentre faceva un fuoripista, solo sfiorati i suoi due compagni.

Sul posto sono subito intervenuti gli agenti della Polizia di Stato in “servizio di sicurezza e soccorso in montagna” di Medesimo, il 118 ed il Soccorso Alpino, riuscendo a localizzare in pochi minuti lo snowboarder e ad estrarlo dalla neve ancora in vita.

Lo snowboarder, un trentaquattrenne di Colico, è stato trovato dai soccorsi in arresto cardiocircolatorio e dopo le prime cure è stato elitrasportato in gravi condizioni all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove si trova ricoverato.

La Questura ha aperto un’indagine per ricostruire la dinamica dell’accaduto ed accertare eventuali responsabilità da parte di terzi.

Il pericolo valanghe per la giornata odierna è a livello 3, marcato, su tutto l’arco alpino. Domani, i bollettini aineva, prevedono un aumento al livello 4, forte, in Valle d’Aosta sulle Alpi Graie.

 [:]

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close