News

Addio al Tor des Geants, la Regione annuncia un nuovo grande trail

[:it]
AOSTA — La Regione ha deciso: addio al Tor des Geants, si farà un nuovo grande trail. Alla fine, dopo alcune settimane di scontro tra la Giunta regionale e la società sportiva Vda Trailers, organizzatrice e proprietaria del marchio Tor des Geants, si è giunti alla decisione. «In tutti questi anni – fanno sapere da palazzo – la Regione ha immesso risorse finanziarie, umane e di attrezzature oltre che di intervento diretto sulla sentieristica perché un evento come il Tor des Géants, nato su input della Regione, è stato inserito all’interno di una strategia più ampia di promozione di un territorio e delle sue peculiarità e non, quindi, fine a se stessa».

I problemi erano già nati nell’edizione 2015 e in seguito l’amministrazione avrebbe chiesto di rafforzare le misure di sicurezza. Ma «nonostante una prima disponibilità, tale richiesta non è stata presa in considerazione dalla società VdA Trailers e che, anzi, si pensa di proseguire nella strada intrapresa senza un reale confronto, in maniera assolutamente unilaterale».

«La situazione che si è venuta a creare – continua il comunicato della Giunta  – ha generato stupore e ha indotto molti volontari, sponsor e professionisti del settore a mettersi a disposizione degli enti pubblici per organizzare un grande evento sotto il coordinamento dell’amministrazione regionale». Insomma nascerà un Nuovo Tor VdA «in cui prevalga l’interesse pubblico e la valorizzazione del territorio e dello sport con tutte le garanzie necessarie».[:]

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close