Cronaca

Fungaiolo disperso sulle montagne liguri

immagine

BAIARDO, Imperia — E’ stato ritrovato l’escursionista disperso sulle montagne vicino Baiardo, sopra Imperia. L’uomo, 65 anni, si era perso nei boschi mentre andava a caccia di funghi. Dopo alcune ore di ricerche le squadre di soccorso l’hanno recuperato.

Un brutto spavento e per fortuna nessuna ferita seria. Così si è conclusa la disavventura di un fungaiolo ligure, disperso lo scorso weekend sulle montagne sopra Imperia, vicino al paese di Baiardo.
 
L’uomo, 65 anni, si trovava nei boschi a caccia di funghi. Verso le 18.30 si è accorto di essersi perso nonostante fosse piuttosto pratico della zona e di quei boschi, probabilmente dopo aver imboccato un nuovo sentiero, così ha chiesto aiuto con il cellulare e ha aspettato i soccorsi.
 
Per ritrovarlo sono intervenuti i vigili del fuoco, arrivati sul posto con un elicottero, il soccorso alpino, il Corpo Forestale e il 118. dopo un paio d’ore di ricerche l’escursionista è stato ritrovato in località Colla nell’immediato entroterra di Sanremo. A parte il brutto spavento, l’uomo non sembra aver riportato feirte.
 
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close