Sport

Stasera apre la Torre di Ghiaccio a Corvara, che si prepara a ospitare i migliori arrampicatori per la Coppa del Mondo

[:it]Corvara in Val Passiria (BZ) — La data era attesa con ansia e questa sera, grazie all’abbassamento delle temperature che hanno permesso la produzione del ghiaccio necessario, la torre di ghiaccio di Corvara in Val Passiria aprirà i battenti. Intanto fervono i preparativi per la tappa di Coppa del Mondo, in programma dal 29 al 31 gennaio 2016, quando sul ghiaccio si sfideranno i migliori arrampicatori di livello internazionale.

Il primo appuntamento di Coppa del Mondo della stagione 2015/16 si è svolto a dicembre negli Stati Uniti. Dopo due soste in Corea del Sud e in Svizzera, da venerdì 29 a domenica 31 gennaio 2016 i migliori arrampicatori su ghiaccio faranno tappa a Corvara.

Questi gli appuntamenti:
Venerdì 29
Cerimonia di apertura, in piazza Terme a Merano

Sabato 30
Qualificazioni nella disciplina Lead (difficoltà)
Competizione Speed

Domenica 31
Semifinali e finali Lead

Lo scorso anno, nell’ambito della Coppa del Mondo di Corvara, erano stati conferiti anche i titoli iridati nella disciplina Lead. Avevano ottenuto il titolo di campione del mondo il russo Maxim Tomilov per gli uomini e Woon Seon Shin, dalla Corea del Sud, per le donne. La meranese Angelika Rainer si era classificata seconda, la bolzanina Barbara Zwerger settima. Nella disciplina Speed si erano affermati Maria Krasavina e Vladimir Kartashev, entrambi portacolori della Russia.[:]

Articoli correlati

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close