Sport

Bardonecchia: al via il Bike festival

immagine

BARDONECCHIA, Torino — A Bardonecchia il prossimo weekend la bicicletta sarà protagonista assoluta. Torna infatti il "Bike festival", la due giorni di festa, musica e divertimento sulle due ruote che mette in pista appassionati e campioni del free ride.

Tutto pronto in Val di Susa per il "Bike festival", l’evento di Bardonecchia che porta in montagna la bicicletta. Dal 7 all’8 giugno si alterneranno gare di free ride, trial, mountainboard, ma anche momenti di musica, spettacolo e divertimento di ogni tipo.
 
Si comincia sabato con le prove della "Free ride Marathon" aperte non solo ai campioni e agli esperti ma a tutti gli appassionati. I riders partiranno in gruppo dalla quota di 2800 metri della Punta Jafferau e scenderanno fino a Bardonecchia, a 1300 metri: 16 chilometri di discesa con un dislivello di 1500 metri. I concorrenti potranno salire a monte utilizzando gli impianti di risalita della stazione sciistica.
 
A Campo Smith saranno allestiti spazi espositivi con zone test biciclette e un’area per i bambini: per loro saranno presenti gli istruttori della locale scuola di mountain bike ed è prevista in programma una gara di cross country.
 
Sempre a Campo Smith si svolgeranno le esibizioni di Bike Trial di Dirth e Slope style: campioni internazionali lasceranno senza parole il pubblico con salti, evoluzioni e incredibili acrobazie.
 
Arrivata la sera la festa non si ferma e va avanti con una notte bianca di musica, la "Bardonite": al suono della musica di alcuni dj internazionali il popolo del "Bike festival" si scatenerà fino alle prime luci dell’alba, per poi concludere il weekend con le gare domenicali.
 
L’8 giugno infatti, sarà la giornata più competitiva. Prima si terrà la "Free ride Marathon" dalla punta Jafferau fino a Bardonecchia, poi sarà il Medio fondo aperta a tutti. Infine sarò la volta della "Bardonecchia Mountain Classic", l’ormai tradizionale gara internazionale di gran fondo, che quest’anno festeggia la sua 14esima edizione.
 
 
 
Valentina d’Angella
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close