AlpinismoAlta quota

Dal 28 dicembre in edicola i libri della collana RCS "Montagna leggendaria"

[:it]MILANO — E’ dedicata a tutti gli appassionati di alpinismo la nuova iniziativa editoriale di RCS:  il primo volume di “Montagna leggendaria”, “Everest 1996” di Anatolij Bukreev, sarà in edicola a partire dal 28 dicembre 2015.

La raccolta parla degli uomini che hanno trovato la loro strada nel mondo verticale, tra rocce, silenzio e condizioni estreme. “Una raccolta per rivivere i sogni degli eroi dell’alpinismo e salire in vetta, anche con lo spiriti”.

Dopo il libro di Bukreev sulla tragica spedizione tornata d’attualità nel 2015 grazie al film Everest, di cui fu protagonista, ci saranno titoli che spaziano dalla narrativa alle uscite storiche, dagli autori stranieri a quelli italiani: “Una vita così” di Walter Bonatti, “La seconda morte di Mallory” di Reinhold Messner, “Dove la parete strapiomba” di Riccardo Cassin, “Walter Bonatti, il fratello che non sapevo di avere” di Reinhold Messner, insieme al giornalista Sandro Filippini.

Ogni libro sarà in vendita ogni settimana con La Gazzetta dello Sport e con il Corriere della Sera a 7.90 euro.[:]

Tags

Articoli correlati

Un commento

  1. Che fantasia.
    Ripropongono sempre gli stessi titoli.
    Ma non possono realizzare nuove produzioni magari traducendo libri stranieri (ad esempio l’autobiografia di Doug Scott oppure quella di Wieliki) o dando spazio a nuovi autori?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close