Cronaca

Ossola, turista scomparsa da 20 giorni

immagine

VERBANIA — E’ giallo in Val d’ossola sulla sorte di una escursionista tedesca scomparsa sulle montagne ormai lo scorso 15 maggio. Le sue ricerche erano state sospese ma il Consolato di Germania ha chiesto, in questi giorni, che siano riprese. La donna si trovava in Italia per una vacanza con dei suoi connazionali.

 
Margarete Hullman, tedesca di 69 anni, è scomparsa nel pomeriggio del 15 maggio scorso sulle alture di Cannero Riviera, e da allora non si sono più avute sue notizie. La turista aveva scelto queste località per trascorrere una vacanza con un gruppo di connazionali.
 
L’ipotesi più probabile per la sua scomparsa è che sia scivolata e, di conseguenza caduta, in uno dei canali che portano al Lago Maggiore, in piena in quei giorni a causa dei temporali che si sono abbattuti sulla zona. Ma la donna non è mai stata ritrovata.
 
Ora il Consolato di Germania ha chiesto e ottenuto che siano riprese le ricerche della loro connazionale sia nella zona dove poi si sono perse le sue tracce, sia più a valle fino a setacciare il fondo e le rive del Lago.

Emanuela Brindisi

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close