Messner invita Renzi: con me e la Merkel per l'annuale arrampicata sulle Dolomiti
[:it]MILANO — Un Giorno da Pecora, il programma di Rai Radio 2, ha ospitato Reinhold Messner, lui sì l’alpinista vivente più forte del mondo, per sentirlo invitare in diretta radiofonica: “Il presidente Renzi per fare un’arrampicata sulle Dolomiti con me e la Merkel”.
Si sa che Messner ogni estate viene raggiunto nel suo Sud Tirolo dalla donna – lui che è sempre stato uno degli uomini rudi più amato dal gentil sesso – più temuta e meno amata dagli italiani. Angela Merkel, cuore d’acciaio e mente di titanio, è però la signora più potente d’Europa e annualmente s’unisce metaforicamente in cordata con il settantenne “king” delle montagne per “una salita, non una salita difficile con la corda e gli scarponi, ma comunque una salita su una cima delle Dolomiti, è una donna forte, fa anche mille metri di dislivello al giorno. Con lei si cammina, si sale, lei sta zitta, cammina e pensa. Infine ci si ferma a fare merenda”, spiega Messner.
L’amore, che si intuisce di entrambi, per il silenzio, la concentrazione e la riflessione sono di buon auspicio per tutti.[:]
..sognando Dayane Mello…che pure è più agile