Outdoor

Fondo: mondiali 2013 in Val di Fiemme

immagine

TRENTO — Sarà la Val di Fiemme ad ospitare i Mondiali di sci nordico del 2013. La notizia della vittoria della vallata trentina nella gara per l’assegnazione della competizione è arrivata ieri sera direttamente da Città del Capo, in Sudafrica, dove la Federazione internazionale di sci era riunita in congresso.

Era in lotta con concorretni prestigiosi, come le bellissime località sciistiche di Zakopane, in Polonia, Falun in Svezia, Lahti in Finlandia e Oberstdorf, in Germania, ma nonostante la dura concorrenza alla fine la Val di Fiemme ha vinto: si è aggiudicata l’assegnazione dei mondiali di sci nordico 2013.
  
E’ la terza volta che la splendida località trentina ospita le competizioni iridate: precedentemente infatti, si erano disputate le gare del 1991 e del 2003.
 
Grande è la soddisfazione per tutto il comitato organizzatore della Valle. "Arrivederci in Italia, in Trentino – ha detto il presidente del comitato Tiziano Mellarini – nella splendida Val di Fiemme".
 
Sempre nella giornata di ieri poi la Federazione Internazionale di sci, riunita in questi giorni a Città del Capo in Sudafrica, ha stabilito anche le sedi dei mondiali delle altre discipline. I mondiali di sci alpino si svolgeranno in Austriaca a Schladming, che ha così battuto Cortina d’Ampezzo.
 
A Stoneham, in Canada, si terranno i mondiali di snowboard, in Norvegia, ci sarà il freestyle mentre a Voss e i Grandi Voli a Vikersund.  
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close