Turismo

Turismo: stagione invernale ok per Livigno

immagine

LIVIGNO, Sondrio — Quella del 2007-2008 è stata una stagione invernale eccellente per Livigno. Lo dice l’Azienda di Promozione Tursitica locale che, dati alla mano, parla di un incremento del 15 per cento della presenza di turisti nella località valtellinese.

I dati relativi alla stagione invernale appena passata parlano chiaro: Livigno è una località sempre più gettonata dai turisti, soprattutto tedeschi e polacchi. Lo ha rivelato l’Azienda di Promozione Turistica locale in occasione della terza edizione di Expo Alps, la fiera dedicata agli operatori del settore turistico, tenutasi tra il 24 e il 27 maggio.
 
Secodno l’Apt infatti, i turisti presenti nel comune valtellinese quest’anno sarebbero cresciuti del 15,53 per cento rispetto alla stagione precedente. In particolare sarebbero gli stranieri ad essere aumentati, ben del 25 per cento: il 17 per cento provenienti da area tedesca, ma è rilevante anche l’incremento del numero di polacchi e di belgi.
  
La stagione 2007-2008 ha registrato 810.056 presenze turistiche tra dicembre e aprile, raggiungendo il valore storico di 1.051.038 giornate di sci vendute.
 
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close