Scienza e tecnologia

Domenica diretta web dall’Everest

immagine

BERGAMO — Cari lettori, montagna.tv è lieta di annunciarvi che domenica mattina saremo in grado di offrirvi un servizio assolutamente straordinario: una diretta video dalla cima dell’Everest per seguire gli ultimi passi di Silvio Gnaro Mondinelli durante il suo arrivo sul Tetto del mondo.

Abbiamo dotato Silvio Mondinelli di un casco ultratecnologico composto da una telecamera ad alta definizione, di un puntatore laser e un microfono. Tempo permettendo, Gnaro interagirà con la nostra redazione. Saremo in collegamento video con lui, e da lassù ci racconterà in diretta le emozioni di quegli ultimi passi ai confini del cielo. 
Quindi, collegandovi a montagna.tv alle prime ore del mattino vedrete scorrere le immagini in diretta dalla cima dell’Everest e una trasmissione ad hoc per farvi vivere ogni istante di questa straordinaria impresa alpinistica e mediatica.
 
Sì, perchè è la prima volta al mondo che viene realizzata una diretta video via web dal punto più alto del pianeta. Per realizzarla la nostra redazione e i nostri tecnici hanno dato prova di una capacità e di un impegno senza precedenti. L’editore, i componenti della spedizione Share Everest, gli uomini del Comitato Ev-K2-Cnr ci hanno dato grande supporto e creduto in questa impresa straordinaria. 
La "diretta web" più alta del mondo entrerà, crediamo, negli annali della storia di internet. Sarà un orgoglio per noi potervela offrire in eslusiva mondiale. Non perdetela. Ci vediamo domenica mattina…
 
Ma anchi chi non se la sente di alzarsi alle prime luci del giorno, nel corso della mattinata avrà la possibilità di rivedere le straordinarie immagini, attraverso la registrazione integrale dell’arrivo in vetta che metteremo in onda a partire dalle 11.
 
Non mancate… 
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close