News

Valtellina, apre il nuovo parco avventura “Fly Emotion-Aerobosco”

[:it]BEMA, Sondrio — Percorsi di abilità sospesi per aria e salti nel vuoto che si sviluppano tra tronchi, strette passerelle di legno, ponti e liane che collegano un albero all’altro. Il prossimo 28 giugno apre a Bema (SO) il primo parco avventura della Bassa Valtellina: “Fly Emotion-Aerobosco”, immerso nel fresco bosco di pioppi e faggi, tra le antiche baite dove è ancora possibile vedere i segni della pastorizia locale, a pochi chilometri da Milano.

Sono previsti 4 percorsi con una moltitudine di giochi: 3 pensati per ragazzi e adulti (altezza minima per accedere al percorso 130 cm e un peso di massimo 120 kg) e uno adatto ai più piccoli (ai quali è richiesto un minimo di 110 cm di altezza e di essere accompagnati da un maggiorenne) ai quali poter abbinare l’emozione unica del volo ad alta quota grazie a Fly Emotion-Aerofune.

Due ore senza pensieri passando da una piattaforma sospesa all’altra, attraverso ponti tibetani, passerelle in legno, teleferiche e l’imperdibile salto di Tarzan. Una magica avventura immersi nel verde del Parco delle Orobie.

Un nuovo modo di trascorre la giornata a stretto contatto con la natura, adatto a tutti, per fare movimento e giocare in completa sicurezza. Infatti, il nuovo parco avventura Fly Emotion-Aerobosco è costruito nel pieno rispetto delle normative UNI EN e garantisce, oltre ad un breve training con un istruttore, l’assegnazione di un equipaggiamento composto da caschetto, carrucola per zip-line ed imbraco. Inoltre, lungo tutto il percorso, è previsto l’utilizzo di un innovativo sistema linea vita continua che permette di essere sempre collegati alla fune anti-caduta, rendendo impossibile a grandi e bambini di scollegarsi dalla linea di sicurezza, fino a quando si torna con i piedi per terra.

Pensato non solo per famiglie, il nuovo parco avventura delle Orobie, grazie ai differenti gradi di difficoltà dei suoi percorsi, è la meta perfetta per festeggiare in modo originale addii al celibato e al nubilato, mettendo alla prova il coraggio e le capacità di amici e amiche per una giornata indimenticabile di sano divertimento. Inoltre, questo nuovo parco immerso nel verde è lo spazio ideale per ospitare eventi di team building.

La Valtellina è una località tutta da vivere anche per gli amanti delle due ruote: per raggiungere i paesi di Albaredo Per San Marco e Bema, infatti, sono disponibili diversi itinerari, dove è possibile ammirare una natura rigogliosa tra curve e tornanti e godersi, una volta giunti a destinazione, la novità assoluta del parco avventura.

Il prezzo al pubblico del biglietto del parco avventura Fly Emotion-Aerobosco è di 18 euro o 15 euro se abbinato all’attrazione Fly Emotion-Aerofune (prezzo variabile in base a giorno e fascia oraria) e ha una durata di 2 ore. Sono previsti dei prezzi agevolati per gruppi di scolaresche, oratori ed eventi team building come per l’attrazione Fly Emotion-Aerofune.[:]

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close