News

Expo, il 4 giugno inizia la Mountain Week

[:it]MILANO — Una settimana di eventi, incontri e celebrazioni tutti dedicati alla montagna e all’alta quota. Dal 4 all’11 giugno 2015, all’interno e all’esterno di Expo Milano 2015, si terrà la “Mountain Week” voluta dal Ministero dell’Ambiente e realizzata in collaborazione attiva dei governi dei Paesi alpini, del Segretariato permanente e degli Osservatori della Convenzione delle Alpi, delle Regioni alpine e altri stakeholder.

La Mountain Week intende promuovere la montagna, le sue produzioni alimentari, i suoi aspetti culturali, sociali, economici ed identitari e comprende iniziative organizzate da diversi soggetti nei Padiglioni di Expo 2015 o direttamente nei territori alpini. Avrà focus su Carpazi, Himalaya, Caucaso, Pirenei, Ande e su tutte le montagne del pianeta.

Il ministero ha organizzato due grandi eventi in apertura (4 giugno) e chiusura (11 giugno) della settimana: si svolgeranno nel sito espositivo Expo Milano 2015 e coinvolgeranno casi e istituzioni di eccellenza nel panorama alpino e internazionale, con particolare riferimento alla cooperazione transfrontaliera tra territori per l’eccellenza alimentare, la produzione agricola sostenibile e la green economy.

Unimont, l’università della montagna di Edolo, in collaborazione con le Convenzioni delle Alpi e dei Carpazi sarà presente ad EXPO per raccontare la sua esperienza quasi ventennale nel settore della montagna con due eventi: “Mountain Cooperation for Food: initiatives in the Alps, the Carpathians and other mountain regions” il 4 giugno e “Selling the mountain excellence: labels, marketing and internationalisation of mountain farming products” l’11 giugno.[:]

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close