Arrampicata

Pero, una giornata free di arrampicata con le Guide Alpine Lombardia

[:it]PERO, Milano — Una giornata gratuita con le Guide Alpine della Lombardia dedicata all’arrampicata. Si terrà sabato prossimo 30 maggio presso la palestra Rockspot di Pero: si parlerà di tecniche dell’arrampicata e degli aspetti relazionali, legati all’insegnamento e alla didattica.

La giornata sarà condotta dagli Istruttori delle Guide Alpine e dagli allievi del Corso di formazione professionale per Guida Alpina maestro di alpinismo della Lombardia. L’obiettivo è duplice: per il Collegio delle Guide alpine, è un modo per approfondire alcuni aspetti tecnici e relazionali che si presentano durante un qualsiasi percorso di accompagnamento o insegnamento; per i partecipanti invece è un’opportunità di conoscere e di approfondire alcuni aspetti tecnici e psicologici del gesto motorio, seguiti dai professionisti della montagna.

La giornata, che costituisce un progetto nuovo e innovativo promosso dal Collegio Lombardo delle Guide alpine, sarà totalmente gratuita per i partecipanti, che non pagheranno neanche l’ingresso alla palestra. A fine giornata verranno inoltre dati in omaggio un piccolo gadget delle Guide Alpine.

Per info e prenotazioni scrivere a segreteria@guidealpine.lombardia.it o telefonare allo +39 0342050049

Appuntamento a Rockspot a Pero alle ore 8:30 del 30 Maggio 2015[:]

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close