Sport

Melloblocco: oggi protagonisti i bambini

immagine

VALMASINO, Sondrio — Ha preso il via questa mattina il grande evento del Melloblocco. Il famoso raduno di boulderisti provenienti da tutto il mondo ha aperto i battenti questa mattina con la tradizionale giornata dedicata ai più piccoli, il Melloblocco Baby.

Dalle 10 di questa mattina i bambini e i ragazzi di diverse scuole sono alla scoperta dei sassi della Val Masino e dei suoi splendidi sentieri naturalistici. E’ cominciato infatti il Melloblocco, il grande evento di boulder che tutti gli anni richiama numerosissimi appassionati nella valle lombarda.
  
La prima giornata della manifestazione, come sempre, è dedicata interamente ai bambini e ai ragazzi con il Melloblocco Baby: per tutto il giorno i giovani visitatori entreranno in contatto con la montagna, attraverso percorsi naturalistici ed emozionanti prove di arrampicata.
   
Percorranno infatti il Sentiero dei Ciclopi e scopriranno la splendida Val di Mello. Poi entreranno nel vivo del divertimento: "giocheranno" con i blocchi, proveranno a scalare.
    
Quest’anno al Melloblocco Baby insieme alle scolaresche elementari e delle suoperiori, hanno aderito anche alcuni gruppi di persone diversamente abili, che partecipano insieme ai ragazzi a questa giornata a loro dedicata.
 
La bella iniziativa ha avuto un ottimo successo, visto l’elevato numero di partecipanti. "Ci sono un centinaio di ragazzi" – ha infatti dichiarato Michele Comi, guida alpina e uno dei   fondatori e organizzatori del celebre raduno internazionale.
   
E intanto i boulderisti stranieri iniziano ad affollare la Val Masino. Questa sera infatti apriranno le iscrizioni, e in molti fremono per lasciare il proprio nome.
 
 
Valentina d’Angella

Valmasino, pronti al Melloblocco

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close